L
e extensions sono delle integrazioni artificiali dei capelli naturali. A differenza delle parrucche, le extensions non hanno la funzione di creare una acconciatura fittizia sulla testa, ma di rinfoltire o di allungare i capelli già presenti. Possono essere realizzate con veri capelli naturali, o con altri realizzati in fibre sintetiche.Gli effetti delle extensions sono simulare un tipo di capelli che normalmente non potrebbe essere realizzato con i propri capelli naturali..
Esistono diverse tecniche di applicazione delle extensions. La prima tecnica e la più antica , e quella Africana la durata nel tempo è di due a tre mesi, La seconda tecnica (detta brasiliana) ciocca a ciocca con il filo elastico consiste nell'annodare le ciocche di extension a quelle di capelli veri. Il risultato di questa tecnica è apprezzabile,la durata nel tempo è da 3 a 6 mesi in funzione alla ricrescita dei capelli. Oggi vengono utilizzate altre tecniche più rapide per fissare fasce di capelli già tessuti come il crochet braid, il lace closure..
Il metodo con la Tessitura Completa, usa più quantità di capelli.
In questo caso si procede con vari linee di treccine aderenti collegate tra di loro alla base , sulle quale si va a cucire le extensions con un semplice ago e il filo di cotone corrispondendo al colore dei propri capelli. Come illustrato sulla foto, il metodo consiste a lasciare pochi capelli nei lati, oppure sia in mezzo, tutto dipendendo dal risultato che si vuole ottenere.
Il metodo è molto sicuro e non aggredisce per niente i capelli e l'effetto finale è bellissimo.
I capelli usati possono essere riutilizzati ed essendo naturali possono essere colorati a vostro piacimento.
Per questo metodo si puoi usare da uno a due pacchi di capelli in funzione alla qualità e alla quantità dei propri capelli.
il tempo di lavorazione é di 1h.30 per un pacco , e 2h.30 massimo per due pacchi